Aziende Packaging

Consulenza per aziende food packaging

L’attenzione agli imballaggi in ambito alimentare ha assunto una rilevanza importante per la crescente sensibilizzazione dei consumatori e quindi delle aziende all’ambiente da una parte e alla salute dei consumatori dall’altra.

PTM Consulting fornisce consulenza e supporto per aziende produttrici di packaging che hanno tra i loro clienti aziende dei settori food e cosmetici, obbligate per legge a seguire e implementare normative specifiche in materia di packaging e materiali di imballaggio a contatto.

In particolare PTM Consulting si occupa di:

  • Supporto implementazione e mantenimento certificazioni qualità (ISO 9001, BRC IoP, IFS Packaging, ISO 22000, FSC, SA 8000).
  • Supporto e consulenza area qualità (gestione non conformità fornitori e reclami cliente, stesura quality agreement, gestione audit clienti ed enti di certificazione, Reg. REACH, ecc.).
  • Consulenza normativa nazionale e comunitaria per materiali a contatto con alimenti (Dichiarazioni di conformità alimentare, definizione test di laboratorio e valutazione documentazione fornitori).
  • Supporto all’ottimizzazione dei processi di produzione del packaging in ottica risk based.