Strumenti

Strumenti di supporto alla metodologia PTM

Strumenti di supporto alla metodologia PTM

“Quale metodo usare? Quello che corrisponde di più alle vostre necessità.” (William Edwards Deming)

Insita nella natura di PTM c’è la capacità di strutturare informazioni e creare modelli operativi.

Negli anni PTM ha puntato su questa sua caratteristica elaborando modelli e metodologie a supporto dei clienti ed ora è riconosciuta sul mercato come partner in grado di fornire metodologie strutturate e ripetibili  capaci di razionalizzare le molteplici informazioni di progetto, processo, prodotto a supporto dei processi sia operativi che decisionali.

La strutturazione di modelli risulta funzionale alla gestione efficace delle attività di progetto che risultano in questo modo controllate e oggettivate; tali condizioni favoriscono e supportano la crescita e lo sviluppo delle attività.

Questo modus operandi ha portato PTM ad essere vero e proprio punto di riferimento in Italia per le aziende del settore Life Science per servizi a supporto dell’ottimizzazione di prodotto e processo, del Technology Transfer, dell’applicazione del Quality Risk Management.

Nelle attività e nei progetti, i servizi di Ptm sono basati su tecniche di mappatura, strumenti del Quality Risk Management e strumenti statistici. Questi strumenti vengono impiegati in modo sistematico per fornire un metodo razionale e scientifico in  ogni processo decisionale; grazie alla loro efficacia, infatti, permettono spesso di fornire risposte semplici a problemi comuni in fase di sviluppo e manufacturing.