Stage & Gate

Un sistema dinamico per prendere decisioni

Lo Stage&Gate (S&G) è un modello gestionale che viene usato per definire e controllare tutte le fasi di un progetto. In particolare questo modello prevede la suddivisione di un progetto/processo in Stage e in Gate.

Ogni Stage è costituito da una serie di attività specifiche ben definite per il raggiungimento degli obiettivi parziali della singola fase.

Processo decisionale nel Gate

Il Gate rappresenta un momento di controllo al termine di ogni Stage, all’interno del quale si realizza un processo decisionale in relazione al proseguimento o meno delle attività e conseguente passaggio allo Stage successivo.

PTM Consulting utilizza questo modello come roadmap di progetto con specifiche applicazioni nei servizi di Technology Transfer Accelerator, Product & Process Optimization, Quality Risk Management.

Questo strumento permette di gestire informazioni strategiche e organizzative garantendo un supporto ad alto livello per progetti di sviluppo, ottimizzazione, portfolio management, trasferimento di prodotto/processo, industrializzazione.

Stage-Gate-PTM-Image-Web