Corporate News

News

Audit interni ed esterni

Il servizio PTM per la valutazione dello stato di compliance

Tra i servizi dedicati all’area Qualità, PTM Consulting offre un servizio di auditing interno ed esterno per la valutazione dello stato di Compliance dell’azienda e per una efficace  gestione  del  Quality  Management  System  in  ottica di continuo miglioramento.

Grazie ad un esperto team di auditor, PTM garantisce un servizio di valutazione della conformità aziendale ai requisiti normativi e regolatori.

  • Audit interni. Per ispezioni al sistema Qualità, in ambito GMP e GLP per: laboratori   analitici   chimici   e   microbiologici,   stoccaggio   prodotti, sia per API che per prodotti finiti.
  • Audit esterni. Per la selezione, qualifica e mantenimento di un determinato fornitore  di  beni  e/o  servizi.  Le  categorie  di  auditabili  comprendono:    produttori    di    API,    Intermedi,    Prodotti    finiti,  Eccipienti,  Packaging,  Cosmetici,  come  CRO,  CMO,  Laboratori d’analisi, Fornitori di servizi (es. distributori)

Il servizio è rivolto ad aziende che operano sul territorio nazionale e internazionale: terzisti, CMO, CRO, CDMO, sedi estere di aziende italiane dislocate, ma anche aziende estere che cercano auditor per le proprie filiali italiane.

Per maggiori informazioni sul servizio contatta Giorgio Kyriacatis, Business Development Manager di PTM, all’indirizzo giorgio.kyriacatis@ptm-consulting.it