Food & Packaging

L’approccio al  “prodotto” ha ormai assunto una dimensione olistica che non comprende soltanto il prodotto tout court ma si estende al confezionamento, alle sue caratteristiche e al processo che garantisce l’ottenimento di un prodotto sicuro e di qualità.

Questa considerazione è valida in modo trasversale in diversi settori da quello della cartotecnica, alla cosmetica fino anche a quello alimentare. Il Food Packaging può essere considerato in parte arte ed in parte scienza per i beni alimentari confezionati e per lo sviluppo di nuovi sistemi di confezionamento. Ma senza un’adeguata preparazione, il suo sviluppo può guidare ad una progettazione inefficace tale da dar luogo a prodotti scadenti.

Basandosi su un approccio di “creazione della qualità” piuttosto che di “controllo della qualità”, al fine di ridurre i costi, aumentare l’efficienza e la soddisfazione del cliente, PTM Consulting supporta e lavora con aziende alimentari leader nel settore e GDO (Grande Distribuzione Organizzata) e aziende di packaging operanti a livello nazionale ed europeo.