Lifescience Business Developer

Ruolo:

Questa figura organizzativa inserita nell’unità di Business Development è responsabile dello sviluppo del business in termini di penetrazione di mercato, fatturato e margini, soddisfazione del cliente ed implica attività di:

  • vendita dei servizi dell’azienda seguendo le linee guida dell’azienda
  • redazione delle offerte in collaborazione con il team tecnico-operativo e con la direzione
  • supportare i clienti nell’individuazione delle soluzioni idonee alle loro esigenze offrendo consulenza tecnica
  • follow up alla vendita
  • ricerca nuovi contatti, presentazione dei servizi e gestione della trattativa nei confronti di clienti acquisiti e potenziali (prospect)
  • monitoraggio del mercato in termini di andamento della concorrenza e valutazione di nuove opportunità di sviluppo business
  • supporto all’unità R&D per lo sviluppo di nuovi servizi in relazione alle richieste del cliente

Profilo:

Si richiede una laurea in ambito economico o scientifico ed esperienza in ambito commerciale e/o nel settore farmaceutico. Una buona capacità organizzativa e comunicativa, insieme a capacità di negoziazione e ascolto sono necessarie per ricoprire in modo efficace tale posizione. Proattività e orientamento all’obiettivo, insieme alla capacità di lavorare in team completano il profilo.

E’ ben gradita una conoscenza, almeno discreta, della lingua inglese e disponibilità ad effettuare trasferte principalmente sul territorio nazionale.

Modalità di candidatura: Per presentare le propria candidatura è possibile inviare il proprio CV a Giovanna Piola, HR specialist direttamente all’indirizzo giovanna.piola@ptm-consulting.it .