Junior consultant esperto di statistica industriale

Ruolo:

Questa figura organizzativa supporta i Project Leader nell’esecuzione operativa dei progetti e garantisce il completamento delle attività tecniche nel rispetto delle indicazioni e dei requirements del cliente. Accanto alla gestione e stesura dei documenti tecnici di progetto, le attività sotto la sua responsabilità riguarderanno principalmente lo sviluppo e l’implementazione di tools statististici a supporto dei servizi di consulenza erogati ai clienti.

Profilo:

Si richiede una laurea in scientifica (ingegneria, fisica, scienze biologiche, chimica, chimica e tecnologia farmaceutica) unita ad  buona conoscenza di statistica applicata  (Disegno degli Esperimenti (DoE), analisi multivariata, regressione, process capability e carte di controllo) e a una buona capacità di data management e di utilizzo degli strumenti informatici.

La capacità di analisi critica e di tradurre operativamente indicazioni teoriche, insieme alla capacità di dialogare con il cliente sono asset fondamentali per una buona allocazione sui progetti, mentre flessibilità, apertura al cambiamento, buon spirito di squadra completano il profilo.

E’ ben gradita una conoscenza, almeno discreta, della lingua inglese ed una buona disponibilità ad effettuare trasferte nazionali.

L’esperienza maturata nell’area processi di  aziende farmaceutiche costituisce titolo preferenziale.

Sede di lavoro:
Sant’Ilario d’Enza, Reggio Emilia

Modalità di candidatura:
Per presentare le propria candidatura è possibile inviare il proprio CV a Giovanna Piola – HR Specialist all’indirizzo giovanna.piola@ptm-consulting.it