Corporate News

News

L’importanza dell’Assessment: partire con il piede giusto

La complessità dei progetti affrontati dalle industrie farmaceutiche necessita sempre più di una chiara definizione degli sforzi richiesti. La corretta pianificazione delle risorse allocate e degli investimenti è fortemente correlata al buon esito del progetto finale.

All’inizio di un technology transfer, durante la valutazione di una fattibilità impiantistica, o prima di iniziare uno scale-up, è fondamentale eseguire un assessment che permetta di valutare le criticità tecniche del progetto, le tempistiche di realizzazione, i relativi costi e i potenziali ritorni (non solo economici).

PTM da tempo offre il proprio supporto attraverso consolidate competenze GXP, analitiche, di processo e di prodotto unite ad una collaudata metodologia di mappatura (Cymapp®), di analisi risk-based e di problem solving.

L’assessment si trasforma così in un’opportunità per l’azienda al fine di valutare preliminarmente il progetto nelle sue diverse sfaccettature al fine di condurre successivamente le attività con la massima probabilità di successo.

Per maggiori informazioni sul servizio o per organizzare un assessment contatta Giorgio Kyriacatis, giorgio.kyriacatis@ptm-consulting.it oppure scrivi a info@ptm-consulting.it