- Informed decisions for better process
-
Innovare è: creare qualità e sicurezza
''La creatività è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, mentre la creatività abbraccia il mondo stimolando il progresso e dando impulso al futuro.'' (Albert Einstein)
L’attuale dibattito relativamente ai temi del Pharma 4.0, che ha trovato spazio anche durante lo scorso Simposio AFI, porta le aziende ad interrogarsi su come integrare innovazione e tecnologie nei processi aziendali e al contempo rimanere competitivi in un mercato via via più complesso sia per le modalità di cura dei pazienti sempre più customizzate, sia per le richieste regolatorie sempre più stringenti per la safety del paziente.
Le aziende farmaceutiche sono sempre più consapevoli che è ormai necessario ampliare l’offerta a prodotti e servizi ancillari al semplice farmaco (applicazioni sanitarie digitali, dispositivi e servizi che possano essere prescritti dal medico) creando così un panorama molto più complesso sia dal punto di vista produttivo e regolatorio.
In questo contesto diventa di cruciale importanza trovare la chiave per sapersi innovare e rinnovare. PTM, a fianco delle aziende da più di 15 anni, continua a studiare soluzioni creative al passo con le sfide attuali che possano supportare i clienti in queste trasformazioni.