- Informed decisions for better process
-
PTM Consulting entra nel Gruppo di Lavoro ISPE Italia dedicato ai Medical Devices
ISPE Italia continua ad ampliare il proprio impegno nel settore farmaceutico e dei dispositivi medici attraverso le attività dei gruppi di lavoro (GdL) focalizzati ognuno su specifiche tematiche di interesse per il comparto Manufacturing. Tra questi, si è appena ricostituito il GdL dedicato ai Medical Devices (GdL MD), con l’obiettivo di approfondire le sfide e le opportunità del settore medicale.
La dott.ssa Marisa Pedretti e la dott.ssa Ilaria Zucchelli, Managing Consultant di PTM Consulting, sono recentemente entrate a far parte del gruppo di lavoro, contribuendo con la loro esperienza e competenza al coordinamento del GdL stesso e alla definizione delle sue attività e obiettivi. L’obiettivo principale del GdL è quello di discutere e sviluppare tematiche chiave che possano supportare le aziende farmaceutiche, le aziende di Medical Devices e i relativi suppliers.
Il gruppo di lavoro si propone inoltre di:
- Promuovere la conoscenza del settore dei Dispositivi Medici all'interno dell’associazione ISPE;
- Approfondire tematiche tecniche e produttive legate ai Dispositivi Medici;
- Sviluppare e consolidare una rete di professionisti, favorendo la condivisione di esperienze, best practices e riferimenti utili per i membri di ISPE e per il settore;
- Diffondere i risultati delle attività attraverso eventi, pubblicazioni, webinar e conferenze.
- Diventare un punto di riferimento per lo sviluppo di conoscenze, metodologie e best practices del settore dei Dispositivi Medici.
Uno degli aspetti più sfidanti del nuovo GdL sarà la scelta di un focus specifico all'interno dell’ampio panorama dei Medical Devices. Per questo motivo, è essenziale un confronto attivo con tutti i partecipanti di ISPE Italia, al fine di individuare le tematiche di maggiore interesse e impatto.
Durante l’incontro ISPE Night di Dicembre 2024, che ha coinvolto tutti gli affiliati di ISPE Italia, è stata annunciata ufficialmente la ricostituzione del GdL MD, ne sono stati condivisi gli obiettivi ed è stata avviata la fase di recruitment di professionisti da coinvolgere nel GdL. Il GdL MD ripartirà dal percorso tracciato in precedenza, avente come principale focus il Regolamento MDR, e definirà nuove tematiche di discussione selezionando quelle ad oggi più sentite nel settore Medical Devices.
PTM Consulting si identifica negli obiettivi dell’associazione ISPE Italia e, condividendoli, si impegna nella missione di supportare le aziende nella gestione delle sfide normative e produttive nel settore farmaceutico e dei dispositivi medici.
Per maggiori informazioni e per entrare a far parte del GdL contattare ilaria.zucchelli@ptm-consulting.com o marisa.pedretti@ptm-consulting.com