Training TTA

Technology Transfer

PTM Consulting ha sviluppato e implementato il servizio di TECHNOLOGY TRANSFER ACCELERATOR (TTA) per aziende operanti nel Life Science e impegnate nel trasferimento di un prodotto, del know-how correlato, e del relativo processo di produzione.

Il corso dedicato al TTA prevede la presentazione di questo modello attraverso i suoi principali strumenti (i.e. lo Stage & Gate, il Maturity Readiness Level, il sistema di indicatori di performance OTIFOB) e di come questi possono essere utilizzati a supporto del processo decisionale e per un efficace Project Risk Management.

In aggiunta viene altresì presentato come tale modello impatta a livello organizzativo e quali sono gli aspetti legati alla gestione delle risorse (i.e. lavoro per “funzione” e lavoro “per progetto”, definizione di ruoli e responsabilità, ai meccanismi operativi che regolano le interazioni, agli aspetti funzionali e comunicativi, fra i membri del team, alla gestione del team di lavoro). Questi aspetti organizzativi, al pari di quelli tecnico-operativi, devono essere infatti tenuti in altrettanta considerazione al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi strategici e di business.

CORSI DISPONIBILI

Quali elementi mancano per rendere uno stabilimento in grado di ricevere una determinata produzione (ad esempio di vaccini)? Quali sono i tempi e i costi stimati per il trasferimento? Quali sono gli sforzi da mettere in campo per raggiungere l’obiettivo?
L’assessment iniziale è una fase cruciale del processo di Technology Transfer per mettere in ordine le giuste informazioni e valutare la fattibilità di un trasferimento arrivando a prendere decisioni oggettive.
PTM Consulting in questo corso illustra come gestire progetti di Technology Transfer grazie ad un approccio di tipo Stage&Gate concentrando l’attenzione alla fase preliminare del progetto dove l’assessment iniziale diventa cruciale per la riuscita del trasferimento.