Training Knowledge Management & Process Mapping

Knowledge Management & Process mapping

Ques’area tematica offre una serie di corsi relativi al Knowledge Management e ai tools per strutturalo, essendo un elemento  fondamentale per la gestione delle informazioni, il miglioramento delle performances ed il mantenimento del vantaggio competitivo aziendale.

In un sistema complesso come quello farmaceutico, il KM assume un significato strategico essendo lo strumento utilizzato per trasformare una grande quantità di dati in informazioni fruibili e comunicative, processabili da diversi utenti per obiettivi diversi, quali la conferma della qualità del prodotto (CQAs) o lo sviluppo e life-cycle del prodotto e della tecnologia associata, fino alla gestione dell’organizzazione e delle risorse associate.

Uno degli scopi di questo corso  è mostrare come l’approccio innovativo  alla mappatura proposto da PTM attraverso il versatile tool Cymapp ottimizzi il processo di knowledge management e sharing fra diverse funzioni aziendali (qualità, Produzione, R&S), inevitabilmente animate da scopi differenti.

  • Approcci alla Data Intergrity
  • Smart Lab: qualifica della strumentazione e ottimizzazione dei processi di laboratorio

Mappare significa entrare nei processi e diventare consapevoli di quante e quali informazioni si ha a disposizione prima ancora di iniziare un processo di gestione di tali conoscenze. PTM Consulting ha sviluppato una propria  modalità di mappatura attraverso la quale gestire la complessità dei processi siano essi produttivi, organizzativi o dati. Attraverso il corso dedicato agli strumenti di mappatura si affronterà non solo l’aspetto operativo di come realizzare una mappatura robusta, efficace e facilmente manutenibile, ma anche come utilizzare le informazioni catturate dalla mappatura a supporto dei processi gestionali.