Corporate News

News

S come Statistica

“Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato.” (Albert Einstein)

S per PTM non può che richiamare la STATISTICA, uno dei tre pilastri di PTM. Insieme al rischio e a Cymapp® (software proprietario di mappatura), la statistica costituisce uno dei fondamenti alla base dei servizi e delle metodologie sviluppate da PTM.

PTM è da sempre conosciuta e stimata per la sua capacità di elaborare metodi e modelli con una forte componente scientifica e oggettiva in grado di descrivere la realtà aziendale e proporre soluzioni costruite ad hoc per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il dipartimento statistico PTM è esperto nell’applicazione e utilizzo di diversi strumenti statistici per l’analisi di prodotti e processi: DoE, carte di controllo, campionamento statistico, etc.

Il Design of Experiment (DoE) è sicuramente uno degli strumenti maggiormente utilizzati per supportare i clienti nelle diverse fasi di sviluppo e ottimizzazione.

Il DoE trova applicazione in progetti di sviluppo di nuovi prodotti e relativi processi produttivi, di sviluppo di nuovi metodi di analisi, nel passaggio di scala o trasferimento di processi produttivi esistenti, e nell’ ottimizzazione di prodotti e processi sia in ambito produttivo che R&D.

PTM Consulting offre un servizio di supporto al cliente per l’impostazione degli esperimenti e il corretto utilizzo del DoE oltre che l’analisi e l’interpretazione dei dati che ne derivano.

Per maggiori informazioni sugli strumenti statistici utilizzati da PTM contatta Giorgio Kyriacatis all’indirizzo giorgio.kyriacatis@ptm-consulting.it

Business people meeting to discuss the situation on the market.