Corporate News

News

Servizio in evidenza: Data Integrity

DATA WITHOUT INTEGRITY is just numbers

PTM Consulting ha messo a punto una metodologia a supporto di adeguate strategie aziendali di Data Integrity, offrendo un approccio integrato al Quality System dell’azienda e basato su una solida analisi e gestione del rischio, secondo i principi dell’ICH Q9.

Sistematico e versatile, il sistema è utilizzabile sia in fase di design del processo di Data Management, sia in fase di analisi e ridefinizione dei processi esistenti. PTM Consulting opera nell’ambito del Risk Management con un approccio incentrato sul Quality by Design.

Il servizio attorno al quale si articola la nostra consulenza è la mappatura del flusso operativo e dati fornita da Cymapp, il sistema proprietario messo a punto da PTM, che permette di effettuare una Risk Analysis in ottica Integrated Quality Risk Management (IQRM), mantenendo e garantendo un processo di convalida dei dati costante e continuo in compliance con le normative di riferimento.

A partire dalla mappatura, PTM affianca il cliente nello sviluppo di una strategia di Data Integrity, dove i dati sono gestiti in ottica ALCOA a partire dall’Intended Use. La novità dell’approccio di PTM Consulting sta proprio nella valutazione degli Intended Use per cui il dato è generato, nella cornice operativa di un’analisi generale dei processi.

Scopri i servizi di Data Integrity & CSV.