Corporate News

News

T come Talent

“Acquiring the right talent is the most important key to growth. Hiring was – and still is – the most important thing we do.” (M. Bennioff)

Se si considera il rischio per una organizzazione a 360 gradi questo non può essere ricercato e valutato esclusivamente in relazione al prodotto e ai processi. Esiste un rischio per il business e per i processi decisionali che si muove su asset intangibili quali la comunicazione del rischio (derivante da una comunicazione non corretta o non efficace), come misurare il rischio nell’organizzazione (valutazione della fattibilità di un progetto) e il rischio connesso la gestione dei talenti.

La cultura aziendale negli ultimi vent’anni ha subito cambiamenti radicali nella direzione di un mercato più rapido, interconnesso, digitale, smart con un impatto inevitabile del rapporto con l’azienda.

La gestione del rischio connesso ai talenti significa gestire competenze distintive dell’azienda che il mercato riconosce e che risiedono nelle persone. Una gestione non corretta dei talenti può portare a perdite non soltanto economiche, ma esporre l’azienda ai rischi tra i quali ad esempio la perdita di competenze chiave, la perdita di efficienza, ritardo nei progetti.

L’attuale situazione di emergenza sanitaria che ha costretto le aziende a intensificare la modalità di lavoro in smartworking costituisce una ulteriore sfida per le aziende che si ritrovano a dover ripensare a un nuovo modo di gestire la relazione con e tra i lavoratori per poter comunque far crescere i propri talenti, incentivare e coltivare le loro competenze distintive.

PTM Consulting si impegna nella gestione delle competenze distintive delle proprie risorse consapevole che esse siano il motore delle proprie attività e l’origine di nuovi percorsi di crescita e sviluppo innovativo.

PTM crede fortemente nel potenziale umano: lavorare in PTM significa principalmente avere la possibilità di esprimere le proprie potenzialità in un contesto aziendale e di progetto dinamico, competente e sfidante.

PTM crede fortemente nella formazione come elemento di accelerazione del proprio capitale umano: lavorare in PTM significa ricevere formazione ad hoc per poter sempre affrontare nuove sfide e progetti innovativi.

PTM crede fortemente nella ricerca e sviluppo come fattore differenziante nel mondo della consulenza e come elemento di challenge continuo ai propri collaboratori.

PTM è sempre alla ricerca di risorse ad alto potenziale e custodi di talenti. Visita la sezione “Lavora con Noi” del sito PTM per scoprire le posizioni aperte in questo momento o invia una candidatura spontanea a giovanna.piola@ptm-consulting.it