- Informed decisions for better process
-
Manufacturing Business Continuity
Dalla collaborazione tra le due aziende PTM e PVS nasce un nuovo servizio dedicato alla Manufacturing Business Continuity
La sinergia tecnica ed operativa fra PTM e PVS, ciascuna leader di mercato nei settori di riferimento, consente al cliente del mondo life science di presidiare tutte le attività, gli equipment e le linee di processo dal design alla manutenzione.
La solida expertise maturata negli anni in diversi ambiti farmaceutici e l’affiatamento dei team di lavoro permette di mettere in campo in modo veloce ed efficace soluzioni robuste a molti dei problemi di processo e validazione nel mondo Life Science.
Le principali aree di intervento riguardano:
- TECHNOLOGY TRANSFER ACCELERATOR
- BUSINESS CONTINUITY
- ENGINEERING
- COMMISSIONING
- RISK BASED VALIDATION
In particolare in occasione dell’ evento PHARMA SUMMIT, che si terrà a Roma il prossimo 15 ottobre, verrà presentato il servizio di Manufacturing Business Continuity. Questo servizio applicato sia in ambito di produzione API, che ad un contesto produttivo di farmaci sterili finiti, nasce dalla necessità di identificare e valutare i potenziali rischi dovuti a failures legate al manufacturing che potrebbero mettere a repentaglio la business continuity (sottocapacità produttiva, fermi impianto, fermi macchina e inefficienze organizzative), al fine di intraprendere azioni di mitigazione tali da non compromettere la capacità produttiva. PVS e PTM in sinergia attraverso attività di analisi e verifica ingegneristica degli equipment, mappatura dei processi, risk management, garantiscono i seguenti risultati:
- maggiore conoscenza del processo produttivo e delle potenzialità di equipment e linee di produzione;
- maggiore conoscenza delle potenziali failures e delle congrue azioni di derisking (remediation, mitigation);
- maggiore controllo e pianificazione oggettiva dei costi connessi alle attività di derisking;
- piano di business continuity focalizzato sulla produzione core.
PREPARE THE UNEXPECTED, EXERCISE FOR SUCCESS
Case study: ''Manufacturing Business ContinuityScarica
Vedi allegato